Volkswagen è pronta a lanciare sul mercato una serie di nuovi modelli, molti saranno SUV, vista la tendenza del mercato, così si lavora sulla nuova ed inedita T-Cross .
Sarà la diretta concorrente di SUV del calibro di Nissan Juke e Seat Arona, in Volkswagen sanno bene che circa il loro 40% delle vendite è un SUV, quindi meglio allargare l’offerta con il lancio del T-Cross .
La nuova Volkswagen T-Cross avrà una mascherina larga così come passaruota robusti per dare ancora di più la sensazione della sua potenza, sarà diversa esteticamente dalla T-Roc e Tiguan, due SUV eleganti ma decisamente non sportive.
Costruita sulla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, in pratica la stessa dove nasce la Seat Arona e la nuova Polo, la T-Cross erediterà i propulsori da quest’ultima, sicuramente anche dalla versione GTI, visto il pubblico a cui ambisce.
Volkswagen T-Cross punterà anche sull’elettrificazione, del resto per i nuovi modelli, la via obbligatoria è quella se si vuole stare al passo con i tempi.
Le motorizzazioni mille tre cilindri da 110 e 130 cavalli saranno abbinate ad una trasmissione automatica doppia frizione; probabile che la T-Cross monti anche quattro cilindri di potenza superiore.
Se la Volkswagen è quasi pronta con la T-Roc R da 300 cavalli, la stessa motorizzazione della Golf R , non sembra sia possibile che la nuova T-Cross possa ambire ad avere potenze superiori a quella della Polo GTi .
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024