Honda UK ha presentato uno straordinario esempio di originalità: una Honda Civic Type R Pickup Truck perfettamente marciante e funzionate!!!
Esattamente un anno dopo dal lancio ufficiale della Honda Civic Type R , la filiale inglese del marchio giapponese presenta una rivisitazione alquanto originale.
La vettura è stata totalmente sviluppata modificata con l’obiettivo di creare uno dei pickup più veloci e divertenti del Regno Unito.
Per creare questo concept, sono stati studiati nuovi rinforzi per tetto e montanti, mentre al posteriore un alettone mobile consente l’accesso al vano senza alcun impedimento.
La Honda Civic Type R Pickup Truck utilizza la stessa identica meccanica della versione “di serie”, toccando i 100 km/h in meno di 5 secondi ed una velocità massima di oltre… 260 km/h!!!
Presenti anche le stesse modalità di guida della versione berlina, Sport, Racing Plus e… Comfort.
Alyn James, responsabile del progetto, ha commentato: “Abbiamo una divisione progetti speciali presso lo stabilimento di Swindon e questo progetto è stata un’opportunità fantastica per il team per mostrare solo ciò che le loro menti creative potevano fare. Questo pickup è la nostra ultima creazione e stiamo pensando di portarlo al Nurburgring per vedere se possiamo realizzare il record del più veloce pickup a trazione anteriore! “
Phil Webb, capo vettura di Honda UK, ha aggiunto: “Questo pickup su base Civic Type R dimostra l’impegno del nostro team a realizzare vetture speciali. Non ci sono piani per metterlo in produzione ma lo useremo per trasportare i nostri prodotti per il prato e il giardino come e quando richiesto! “
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024