in

Polita all’attacco di Baiocco a Vallelunga

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la pausa estiva di sei settimane, il prossimo weekend (9-11 settembre) tornerà in pista il Campionato Italiano Velocità che per la settima prova stagionale farà tappa a Vallelunga. Quello all’Autodromo Piero Taruffi sarà un appuntamento cruciale per la corsa al titolo tricolore di Alex Polita e al tempo stesso un importante test in previsione dell’appuntamento mondiale che si disputerà a Imola a fine mese a cui prenderà parte in veste di wildcard. Polita si presenterà sul tracciato romano con un ritardo di 12 lunghezze dal compagno di squadra al Barni Racing Team, Matteo Baiocco, attuale leader della classifica generale del CIV Superbike. Con 50 punti ancora in palio, in questo penultimo round il Pirata di Jesi andrà all’attacco del corregionale tentando di ridurre il distacco dalla vetta e di rimandare la sfida finale per il titolo al 23 ottobre quando, al Mugello, si disputerà l’ultima prova in calendario.

Alex Polita: “Finalmente questa lunga pausa estiva è giunta al termine. La gara di Vallelunga ormai è vicina e non vedo l’ora di tornare in sella. In queste settimane mi sono rilassato un po’, ma ho continuato ad allenarmi tra cross e bici per preparare al meglio questo appuntamento anche in vista della seconda wilcard nel Mondiale Superbike a Imola. Sfrutterò Vallelunga per attaccare Baiocco nella corsa al titolo italiano e per mettere a punto la moto per la gara di Imola. Spero in un buon weekend e ci tengo a ringraziare in anticipo il Team Barni e il mio gruppo di lavoro, gli sponsor e tutti coloro che continuano a sostenermi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar C-X16

Audi A2 concept