in

A Misano vince un super Lorenzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembrava che il risultato di questa gara fosse scontato dopo la supremazia nelle qualifiche di Casey Stoner ed invece il gradino più alto del podio ha un altro vincitore: Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo nelle prime fasi di gara precede in seconda posizione l’australiano Stoner quando a circa 20 giri dal termine della gara sorpassa in staccata il pilota Honda andanto in testa alla gara e allungando sempre di più giro dopo giro. Jorge Lorenzo vince una gara di assoluta supremazia, con un distacco dal secondo, nella fattispecie Dani Pedrosa, di oltre sette secondi. Un margine pazzesco in MotoGP, segno che Lorenzo e la sua Yamaha M1 sono in perfetta forma e non temono la velocità e la follia di Stoner.
Degna di nota anche la gara di Dani Pedrosa che sul finale di gara supera Stoner conquistando la seconda posizione. Simoncelli e Dovizioso sono autori di una bagarre avvincente fino all’ultimo giro, con il pilota Honda che chiude in quarta posizione.
Settimo Valentino Rossi …

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Checa vince in gara 1 al Nurburgring

Tony Cairoli Campione del Mondo della MX1