in

Un Elias alla ricerca del grip

Tempo di lettura: < 1 minuto

Misano, 2 Settembre: soltanto una settimana dopo il GP di Indianapolis, i piloti della classe regina devono “battagliare” nuovamente con il caldo torrido sulla pista di Misano che questo week end ospita il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota del Team LCR Honda Toni Elias è un grande ammiratore della pista della Riviera Adriatica e, oltre a Pedrosa, è stato uno dei piloti più competitivi su questo tracciato negli ultimi tre anni. La prima uscita dello Spagnolo nella mattinata è stata condizionata da alcuni problemi di trazione posteriore che ha cercato di risolvere per il turno del pomeriggio incrementando il suo passo. Tuttavia la 17° piazza non è quello che il Campione della Moto2 si aspetta da questa pista ed è già al lavoro per perfezionare la sua RCV. Oggi il miglior tempo della giornata è di Lorenzo in 1’33.929.

Elias: “Sono una grande fan di questa pista e lo scorso anno qui ho vinto la gara della Moto2. Dalla mattina al pomeriggio abbiamo fatto qualche cambiamento per migliorare la trazione che rimane il nostro problema principale. A fine turno, nel pomeriggio, abbiamo provato alcune geometrie dell’anteriore ma senza grandi risultati quindi domani torneremo al nostro pacchetto iniziale in vista delle qualifiche e faremo anche un confronto delle gomme posteriori per fare la nostra scelta per la gara”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Biaggi conquista le libere del Nurburgring

Wayne Rainey torna a Misano