Nurburgring (Germania), 2 settembre 2011 – Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) è uscito allo scoperto, stabilendo il miglior tempo nelle prime qualifiche del Nurburgring. Il romano è stato alle spalle del capo-classifica Carlos Checa (Althea Racing Ducati) per gran parte del turno e nel finale ha piazzato la stoccata, precedendo lo spagnolo di 150 millesimi. Terzo tempo a poca distanza dai due per Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) davanti a Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare), protagonista di una caduta nelle prime battute del turno. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) ha il quinto tempo e, dopo di lui, il francese Sylvain Guintoli (Team Effenbert – Liberty Racing) e Jonathan Rea (Castrol Honda).
Buon risultato per Maxime Berger con la Ducati del Team Supersonic Racing, ottavo, seguito dalla prima Kawasaki in classifica, quella di Tom Sykes, mentre sulla pista di casa per il Team BMW Motorrad Motorsport, Leon Haslam si è piazzato in decima posizione.
I tempi: 1 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1’55.524; 2 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1’55.673; 3. Melandri M. (ITA) Yamaha YZF R1 1’55.819; 4. Fabrizio M. (ITA) Suzuki GSX-R1000 1’56.085; 5. Laverty E. (IRL) Yamaha YZF R1 1’56.197; 6. Guintoli S. (FRA) Ducati 1098R 1’56.319; 7. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1’56.325; 8. Berger M. (FRA) Ducati 1098R 1’56.338; 9. Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX-10R 1’56.353; 10. Haslam L. (GBR) BMW S1000 RR 1’56.354; 11. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-10R 1’56.444; 12. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1’56.470; 13. Haga N. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 1’56.517; 14. Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1’56.571; 15.Toseland J. (GBR) BMW S1000 RR 1’56.637; 16. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1’56.782; etc.
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
- Incentivi auto elettriche, esauriti in poche ore - 4 Giugno 2024
- Wave – Smart Mobilty Magazine: presentato a Roma il terzo numero - 21 Maggio 2024