Rossi ci ha senza dubbio provato, trovando la vetta della classifica dei tempi per qualche minuto e facendo segnare il proprio miglior tempo personale di tutto il fine settimana (1’55.362), ma la pole position del Commercialbank Grand Prix of Qatar è del pilota Ducati Marlboro Casey Stoner.
“Non si sa mai quello che può succedere la domenica, quindi rimaniamo con i piedi per terra. Vogliamo essere certi di avere sempre un buon set up, in ogni circuito ed essere competitivi durante tutta la stagione. Sappiamo di poterlo fare e iniziare con una pole è il miglior modo per dimostrare tutto questo. Sono molto soddisfatto,” ha dichiarato Stoner.
Non siamo ancora al 100%, ma abbiamo trovato qualcosa nell’ultima sessione. Nelle FP2 abbiamo faticato soprattutto con i freni anteriori. Adesso la moto lavora bene e cercheremo di perfezionarla anche nel warm up.
L’australiano fa segnare il nuovo record della pista (già suo per altro), migliorandolo di 146 millesimi, e lasciando il primo rivale Rossi a 355 millesimi di secondo di distacco. Chiude la prima fila Jorge Lorenzo su Fiat Yamaha.
Ancora una volta strepitoso Randy De Puniet su LCR Honda: il francese è il primo pilota della casa giapponese, precedendo il duo italiano formato da Loris Capirossi su Rizla Suzuki e Andrea Dovizioso (Repsol Honda).
Dani Pedrosa (Repsol Honda), Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Nicky Hayden (Ducati Marlboro) e Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda MotoGP) completano la top ten di queste prime qualifiche 2010.
Le cadute, entrambe ad inizio sessione, per Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Mika Kallio (Pramac Racing Team). Da segnalare anche un’uscita di pista per Dani Pedrosa con la Repsol Honda ufficiale. Nel finale scivolata anche per Álvaro Bautista.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024