Dopo le anteprime internazionali, sbarca in Italia la nuova e attesissima proposta di Mitsubishi nel segmento Suv Coupé, la Eclipse Cross .
È una nuova sfida per la Casa Giapponese che, sulle nevi di Courmayeur, ha tenuto l’anteprima italiana della nuova Mitsubishi Eclipse Cross, disponibile per l’acquisto presso tutta la rete di concessionari italiani del marchio.
Ponendosi come ideale via di mezzo tra i modelli ASX e Outlander, Mitsubishi Eclipse Cross declina alla perfezione il nuovo linguaggio stilistico del brand che alle linee accattivanti unisce il meglio della tecnologia, i massimi standard di sicurezza ed una rinnovata grinta.
L’innovazione, il dinamismo e la capacità di distinguersi da tutti gli altri modelli attualmente sul mercato, sono al centro del progetto Eclipse Cross che interpreta perfettamente il “Dynamic Shield” – la caratteristica calandra, segno distintivo della Casa – conferendo forte personalità al design dinamico del SUV coupé che vuole emozionare l’automobilista. Linee dell’anteriore accattivanti che non solo indicano robustezza ma garantiscono uno standard di visibilità tra i migliori del segmento grazie ad una perfetta combinazione altezza del cofano-posizione del parabrezza e del sedile. Un design creato anche per stupire, grazie ad un’inaspettata abitabilità interna garantita anche dal divano posteriore scorrevole (200 mm), ribaltabile, divisibile e reclinabile in 8 posizioni.
Sicurezza e piacere di guida si pongono al centro del progetto Eclipse Cross insieme all’alto contenuto tecnologico: ecco quindi il sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) e le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri con Auto Stop & Go (AS&G) che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma soprattutto 250 Nm di coppia costante da 1800 a 4500 giri motore. Il cambio cvt con sport mode e 8 marce, migliorato nella risposta, è l’abbinamento perfetto per godere delle superbe prestazioni e di un piacere di guida assoluti.
La gamma si completerà con la motorizzazione diesel a fine 2018. A corredare l’allestimento in fatto di soluzioni tech le eccellenti doti di connettività di iOS CarPlay e Android Auto garantite dal sistema di infotainment SDA (Smart Link Display Audio) e l’Eco Mode System per una ancor maggiore attenzione ai consumi e alle emissioni.
Se la trazione integrale S-AWC (con tre modalità di scelta: Auto, Snow e Gravel) integra e controlla sistemi dinamici come stabilità, trazione, Abs e Ayc grazie ai segnali ricevuti dai giri del motore, dall’angolo di sterzo e dalla spinta dei freni, gestendoli per stabilizzare l’auto in curva, la sicurezza e il confort di Eclipse Cross sono ulteriormente garantiti dalla presenza di dispositivi di Smart Driving Assistance: Blind Spot Warning (BSW), Adaptive Cruise Control (ACC), Rear Cross Traffic Alert (RCTA), Auto High Beam (AHB), Multi Around Monitor e di Smart Active Safety: il Lane Departure Warning (LDW), il Lane Change Assist (LCA) e il Forward Collision Mitigation (FCM), declinato con due soluzioni tecnologiche, una con Laser più Camera e la seconda con l’aggiunta del Radar.
Caratteristiche che hanno contribuito in modo determinante all’assegnazione delle 5 stelle Euro NCAP a Eclipse Cross. In particolare il 97% proprio in fatto di Sicurezza degli adulti e l’80% in quanto a Protezione dei pedoni: i migliori risultati ad oggi in questo segmento.
Sicurezza e tecnologia ma anche uno stile completamente rinnovato, già nelle colorazioni: due nuovi colori esterni: il New Diamond Red, realizzato con cinque strati di vernice riflettente, contenente scaglie di alluminio che rendono più vivide le zone di massima luce e più profonde quelle in ombra e il Bronzo Metallizzato. La stella della nuova arrivata in Casa Mitsubishi brilla di una luce completamente nuova.
Moreno Seveso, Direttore Generale Mitsubishi Motors Italia: “ Mitsubishi Eclipse Cross segna un nuovo, importante traguardo per la Casa, quest’auto è frutto di un lavoro che ha messo al primo posto una elevatissima qualità costruttiva di concerto con le migliori tecnologie, i massimi standard di sicurezza e linee di design moderne e innovative. Possiamo considerarlo un progetto di natura davvero globale, che affonda le radici nella tradizione del marchio facendo leva su un heritage che comunica capacità prestazionali, funzionalità SUV e performance di guida unendo queste caratteristiche a sfide del tutto nuove: design davvero unico ed emozionante, sicurezza e piacere di guida garantiti e una tecnologia di connettività con tutti i dispositivi mobile che siamo certi piacerà anche ad un target giovane e all’avanguardia. Il lancio di Eclipse Cross sarà supportato da un importante piano di comunicazione integrato – TV, digital, stampa e radio – basato su un concept creativo che sottolinea il valore dell’individualità e la possibilità di seguire la propria strada, lontana dai luoghi comuni e dialoga con chi sceglie di guardare il mondo dalla propria, personale prospettiva per intraprendere percorsi alternativi”.
Mitsubishi Eclipse Cross è in vendita nei seguenti allestimenti:
• Invite. La versione d’ingresso, con un prezzo d’attacco da € 24.950, prevede una ricchissima dotazione di serie, fra cui: Cruise Control, Bluetooth, climatizzatore automatico, vetri privacy, cerchi in lega da 16”, Forward Collision Mitigation, HSA (assistenza alla partenza in salita), abbagliante/anabbagliante automatico, luci diurne a led, specchi esterni elettrici e riscaldati, volante e leva cambio in pelle, autoradio DAB, doppio telecomando, telecamera posteriore e sensori luci e pioggia. La versione con cambio CVT prevede anche i comandi al volante.
• Insport. Alla dotazione precedente si aggiungono, fra gli altri, il sistema di infotainment Smartphone link Display Audio (SDA) con touch-pad multicommander nel tunnel centrale, cerchi in lega da 18” con pneumatici 225/55, clima bizona e Key-less Entry System.
• Intense. La ricca dotazione comprende tessuti high grade, specchietti ripiegabili elettricamente e dettagli che arricchiscono ulteriormente il design esterno. Nella versione CVT è presente il freno elettrico con Brake Auto Hold.
• Instyle. La ricchissima dotazione prevede Head-up display, impianto audio Rockford con 9 altoparlanti, doppio tetto in vetro apribile anteriormente, Blind Spot Warning, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Multi Around Monitor System, sensori anteriori e posteriori e gruppi ottici anteriori a led. La versione con cambio CVT integra oltre al Freno elettrico con Brake Auto Hold, FCM con radar e Adaptive Cruise Control.
A completare la gamma l’esclusivo allestimento Diamond con sedili in pelle, sedile guida elettrico e sedili anteriori riscaldabili.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024