in

Migliorano le performance di Bautista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Álvaro Bautista vuole proseguire la strada segnata da costanti progressi intrapresa negli ultimi round disputati in sella alla sua Suzuki GSV-R, mettendosi però alle spalle lo sfortunato epilogo della gara di Brno, dove era in lotta per chiudere tra i primi sei prima della caduta occorsa a pochi giri dal termine. Lo spagnolo proverà a guadagnarsi una buona posizione nelle qualifiche del sabato pomeriggio, per assicurarsi così maggiori possibilità di stare con il gruppetto dei più veloci e magari catturare un risultato importante. Il pilota del Team Suzuki Rizla, Álvaro Bautista, ha dichiarato: “di sicuro nelle ultime gare abbiamo fatto dei grandi passi avanti con la GSV-R, ma c’è dell’altro da fare a Indianapolis. Dobbiamo capire il vero potenziale della moto e io devo migliorare le prestazioni nelle qualifiche. È difficile capire se possiamo competere con il gruppetto di piloti veloci se parto sempre in fondo alla griglia di partenza, perché mi serve molto tempo ed energia per raggiungerli. Ecco cosa vogliamo fare e se ci riusciremo capiremo il nostro vero potenziale. L’anno scorso a Indianapolis ho chiuso ottavo e so di poter fare di più con il pacchetto che abbiamo quest’anno. Spingerò al massimo dall’inizio e cercherò di sfruttare tutto il lavoro che abbiamo fatto nelle ultime gare per ottenere un buon risultato”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS5 coupé

Mazda RVM