in ,

A Sepang è pole per Dani Pedrosa, seguono Dovizioso e Zarco

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani PedrosaA Sepang si aspettava Marc Marquez (Repsol Honda) come migliore delle qualifiche, si attendeva la risposta di Andrea Dovizioso per tenere aperto il campionato, ma nel sabato in Malesia a segnare il primato è Dani Pedrosa che conquista la terza pole position stagionale dopo quelle di Jerez e Montmeló.

Le condizioni climatiche ottimali sono lo scenario delle seconde qualifiche, Dani Pedrosa pilota Repsol Honda, nel primo giorno in grande difficoltà sul bagnato, mette in pista un’ottima prestazione rispondendo ai vari primati che si sono susseguiti durante la sessione. Alla fine è lui il migliore e chiude con il tempo di 1:59.212s.

Dietro a Pedrosa Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3), ancora una volta in prima fila protagonista di un crescendo esponenziale in questo finale di stagione.

Ma anche Dovizioso è tra quelli che si mettono al comando nella resa dei conti a fine sessione; il forlivese conquista alla fine la terza casella allo spegnersi del semaforo. Un risultato importante se unito alle qualifiche non incisive Marquez suo rivale in campionato e primo in classifica generale.

Nelle battute iniziali è da registrare proprio la caduta del pilota Honda all’ultima curva. Il leader della categoria però riprende subito la via della pista e, pur provando a raggiungere le posizioni di testa, chiude come settimo.

Valentino RossiBelle qualifiche di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP). Il Dottore dopo aver fatto il passo mette a referto il quarto tempo e partirà affiancato dal compagno di box Maverick Viñales, poi Jorge Lorenzo (Ducati Team).

Dalla Q1 arrivano Alex Rins (Suzuki Ecstar) e Pol Espargaro (Red Bull KTM Ajo), saranno ottavo e dodicesimo con il barcellonese meglio del collega di team Andrea Iannone.

Caduta di Cal Crutchlow (LCR Honda) alla curva 7, il britannico aprirà la quarta fila della griglia di partenza.

Fonte MotoGP.com

A Palazzo Caracciolo, nel cuore di Napoli, uno Stelvio di passione!

Franco Morbidelli vince il titolo di Campione del Mondo Moto2