Due giorni di test duri, severi, che hanno messo in risalto come lo sviluppo della nuova Acura ARX-05 proceda più bene.
Un intenso programma di sviluppo che vedrà come protagonista la Acura ARX-05, vettura che correrà nell’ IMSA, nel WeatherTech SportsCar Championiship.
E’ stato Juan Pablo Montoya a mettersi al volante della Acura ARX-05 ed effettuare una due giorni di test, una prima che a seguito quella dello scorso mese sul circuito Paul Ricard, in Francia.
Matthew Niles, ingegnere e capo progetto della divisione Honda Performance Development afferma che nel complesso i test sono stati soddisfacenti, l’eclissi solare non ha permesso di svolgere pienamente le prove, visto il sole quasi oscurato, tuttavia lo sviluppo procede a gonfie vede e la data del 24 Gennaio, giorno in cui la Acura ARX-05 debutterà ufficialmente in gara, si avvicina.
La ARX-05 è la quinta generazione di prototipi sviluppati dalla Honda e brandizzati Acura, vetture realizzate a partire dal 1991. La Acura ARX-05 raccoglie la difficile eredità che il marchio Acura porta con sé, un decennio di vittorie, anche sul circuito di Le Mans, nel 2009, nelle classi LMP1 ed LMP2.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024