BMW ha presentato al Concorso d’Eleganza a Pebble Beach la sua nuova roadster per eccellenza: dinamica, aggressiva, ha uno sguardo futuristico e trasmette movimento anche da ferma, parliamo della nuova BMW Z4 Concept .
Irresistibile, la BMW Z4 Concept vanta proporzioni ridotte e compatte, una silhouette dinamica e un uso emozionante delle forme e dei giochi di luci. L’attento studio del design offre uno sguardo in avanti verso del futuro modello che verrà prodotto in serie, modello che quasi sicuramente, sarà presentato nel corso del prossimo anno.
Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design: “La BMW Z4 Concept non è un puro esercizio di stile, è una rappresentazione di come si può mettere al centro di una originale ed innovativa roadster il pilota, dandogli la massima libertà di guida.
La BMW Z4 Concept esprime il nuovo linguaggio della casa tedesca, dal frontale ai dettagli è chiaramente visibile una dinamicità incredibile, che termina con una coda tronca. Un senso di potere ed emozione, questo deve trasmettere la nostra roadster”.
La BMW Z4 Concept è sportiva e dinamica, racchiude la visione del BMW Group di un moderna roadster.
La BMW Z4 Concept adotta linee classiche ma in prospettiva moderna, il suo lungo interasse dona dinamicità, assieme ad un cofano motore, sensibilmente più corto della precedente versione ed a un profilo a cuneo che dona ancora più dinamicità al corpo macchina.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024