in

Diablo Super Biker

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pirelli lancia Diablo Super Biker, l’applicazione gratuita per iPhone ideata per i motociclisti che vogliono misurare in tempo reale le proprie performance, su pista e su strada. Con l’applicazione è possibile scoprire direttamente sul proprio iPhone le distanze percorse in moto, la velocità, l’angolo di piega e il tempo sul giro. Bastano pochi tocchi sull’iPhone per visualizzare i dati e scoprire le proprie doti di motociclista.
È sufficiente impostare sull’iPhone la modalità “strada” o “pista” e partire in sella alla propria moto: l’applicazione registra i dati in movimento. Diablo Super Biker è ricca di funzioni e utilizza la tecnologia GPS di iPhone 4 grazie alla quale è possibile misurare l’angolo di inclinazione della moto in curva. Attraverso Google Maps è inoltre possibile “fotografare” le proprie performance in specifiche situazioni e seguire il percorso su mappa.
In ogni momento è possibile visualizzare i percorsi effettuati,,confrontare i risultati ottenuti, e condividerli su Facebook® con i propri amici, direttamente dall’applicazione Pirelli.
L’applicazione Diablo Super Biker è compatibile su qualsiasi iPhone (iPhone 4 necessario per la misurazione dell’angolo di piega) con versione al minimo 4.2 del sistema operativo. Per maggiori informazioni, visitare il sito pirelli.com, la pagina Facebook facebook.com/pirelli o Twitter @Pirelli_Media.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Viano Vision Pearl

Safety by Toyota