La sera di venerdì 9 giugno Cars & Coffee, nella cornice del cortile del Castello del Valentino di Torino, alle ore 19 verrà annunciata la nascita della collaborazione con Marco Berry Onlus.
Francesco Canta, Presidente di Cars & Coffee e Marco Berry, mago, illusionista, escapologo e conduttore televisivo, circondati dalle splendide vetture dei partecipanti al Cars & Coffee presenteranno l’iniziativa per cui parte dei contributi di partecipazione dei membri Cars & Coffee con l’occasione verranno devoluti in favore dello sviluppo del progetto “Doctor Magic” che, dopo la sperimentazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino, si appresta a essere pienamente operativo, estendendosi ad altri ospedali e città.
«La fascinazione per le Auto da sogno è molto simile a quel rapimento che coglie tutti davanti a un gioco di magia: ci siamo subito intesi con Marco Berry che su questo ha costruito un progetto davvero entusiasmante in cui vogliamo si senta coinvolta tutta la famiglia Cars & Coffee» – Francesco Canta, Presidente C&C.
“Doctor Magic”, seguendo una ricerca iniziata nel 2013 dall’Università di Torino dal titolo La magia del sorriso- Utilizzo dei trucchi di magia come intervento non farmacologico contro il dolore nel bambino, propone l’intrattenimento magico come alternativa non-farmacologica alla riduzione del dolore nelle sale di medicazione degli ospedali pediatrici.
Alcune splendide vetture faranno da contorno a una serata davvero speciale per Cars & Coffee e il Salone dell’Auto Parco Valentino, saranno presenti, tra l’altro, ben 4 Ferrari 458 Speciale tra cui l’esemplare con wrap che riproduce la livrea della 720T di Niki Lauda – un omaggio ideato da Francesco Canta e Cars & Coffee e realizzato da #torino Crea e DSW, McLaren 720S e 570S, Porsche GT3RS e 991, una Lotus 3-Elevenportata da Gino Luxury and Motorsport e non mancherà una beniamina del pubblico come la storica Lancia Delta Martini 6.
Durante il pomeriggio gli sponsor partner dell’evento saranno a disposizione per accogliere il pubblico presentando novità e gadget.
Saranno presenti Michelin, Motul, Gino Luxury & Motorsport, Akrapovic e Brembo, marchi ben conosciuti da tutti gli appassionati di Automotive e dreamcars come tutto l’affezionato pubblico dei Cars & Coffee nel mondo (47 organizzazioni Cars & Coffee affiliate nel mondo, oltre 60 eventi nel 2017).
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024