Dal 27 al 28 maggio, Hyundai parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring con due Hyundai i30 N e sfrutterà la gara come fase finale dei test sulle prestazioni dell’auto.
Il team di piloti coinvolti nella 24 Ore del Nurburgring comprende esperti ingegneri del Centro R&D Hyundai di Namyang, chiamati a testare le vetture insieme a piloti professionisti e giornalisti esperti del settore corse. Tra gli sponsor che supportano Hyundai alla 24 Ore del Nurburgring organizzata da ADAC ci sono Shell Helix, Hankook Tire e Alpinestars.
Le due Hyundai i30 N che parteciperanno alla gara montano il motore 2.0 litri turbo benzina e il cambio manuale a sei marce – gli stessi che equipaggeranno la nuova Hyundai i30 N prodotta in serie. Per poter competere all’interno della 24 Ore del Nurburgring sono state però effettuate alcune modifiche tecniche, volte a garantire la sicurezza dei piloti, tra cui l’aggiunta di una roll-cage omologata FIA, di un estintore e di un sedile da gara.
Per garantire una migliore tenuta su strada sono stati inoltre integrati sistema frenante e gomme da gara; a livello di design esterno, sono stati aggiunti uno splitter anteriore e un alettone posteriore per migliorare l’aerodinamica del modello e assicurare la massima deportanza.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024