Seconda e conclusiva giornata dell’evento test delle Ferrari Racing, quello andato in scena al Mugello e dedicato alle vetture di F1 Clienti e Programmi XX .
Anche nella seconda giornata lo spettacolo in pista non è mancato con alcune delle monoposto più vincenti degli ultimi 15 anni che si sono alternate in pista con le speciali vetture dei Programmi XX firmati Ferrari , sportive estreme, utilizzabili solo in pista ma non omologate per nessun campionato.
A tenere banco sui saliscendi toscani sono state soprattutto le Ferrari FXX K che erano le vetture più numerose presenti all’evento. Erano infatti ben dieci gli esemplari di una delle auto più speciali che siano mai uscite dai cancelli di Maranello, dotata com’è di oltre mille cavalli e di tecnologie ibride di derivazione Formula 1.
Gli speciali clienti-tester hanno potuto approfittare delle perfette condizioni del Mugello per portare al limite le loro vetture potendo poi studiare la telemetria insieme agli ingegneri.
Gli altri gioielli. Tra le due Arrabbiate, alla curva San Donato e alla Bucine hanno dato spettacolo anche le atre vetture dei Programmi XX, la Ferrari 599XX , la 599XX EVO e la FXX , modello capostipite del progetto che ha festeggiato lo scorso anno i primi dieci anni di vita.
La sera di mercoledì ha visto un momento speciale, quando i meccanici di F1 Clienti si sono uniti ai clienti durante un cocktail in autodromo per premiare una persona speciale, Giuliano Tacconi, che ha recentemente superato i 500 shakedown di Formula 1. Una vita in rosso la sua, caratterizzata da una passione infinita.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024