Un inizio campionato piuttosto strano, dopo le qualifiche cancellate per pioggia, la prima gara in Qatar, vede un Valentino Rossi , conquistare il podio.
Semaforo rosso spento, inizia la gara e subito, Valentino Rossi inizia a conquistare posizioni, partendo dalla decima casella della griglia di partenza e conquistando giro dopo giro, importanti posizioni.
Un terzo posto che significa tanto per il nove volte Campione del Mondo.
Valentino Rossi : “Iniziare con un podio è una grande cosa. I test non sono andati bene e in questo periodo è stata dura. Inoltre il warm-up di oggi non è andato come speravo. Ma le condizioni della gara erano diverse, abbiamo cambiato qualche cosa e sono riuscito ad arrivare terzo. Ho tenuto addirittura il passo di Maverick e fatto anche meglio, è la prima volta che accade. Abbiamo modificato un po’ il setting, cosa che mi ha permesso di essere più veloce in entrata curva. Credevo anche di riuscire a prendere Dovizioso perché pensavo che alla fine, con la gomma morbida, avesse qualche problema sul posteriore. La cosa positiva è che ho aumentato il mio feeling sull’anteriore ma su questo dobbiamo ancora lavorarci”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024