La Kawasaki ZX-10 RR 2017 è la massima espressione delle moto supersportive della casa di Akashi.
Per la Kawasaki ZX-10 RR 2017 , l’impianto di scarico è da sempre uno dei plus più importanti. Arrow ha sviluppato, specificatamente per questa superbike, degli scarichi della linea Competition, “pronto gara”, considerabili lo stato dell’arte degli scarichi racing.
Nella configurazione Endurance il raccordo finale è assemblato/saldato al silenziatore realizzando un corpo unico che, in caso di caduta/incidente/danneggiamento, permette con una operazione veloce di sostituire la parte più esposta in tempi rapidissimi.
Inoltre il kit ha un lay out ottimale nel percorso dei collettori per ottimizzare il raffreddamento del motore, mantenendo la massima distanza dal radiatore, e agevolare l’inserimento del punto di presa per sollevatore automatico della moto in occasione dei frequenti Pit Stop delle gare di durata.
Le varie configurazioni di silenziatore, nella lunghezza del corpo, permettono di rispettare le norme sulle emissioni sonore, molto restrittive del campionato EWC, senza incorrere nel rischio di squalifiche (raggiungendo anche il limite minimo di 102 Db richiesto per il FSBK). All’interno dei silenziatori sono utilizzati materiali speciali ad elevata resistenza all’usura.
Arrow, nella stagione racing 2017, affronterà con l’SRC Kawasaki Team tutte le gare di durata del Mondiale Endurance (Bol d’Or, 24 Ore di Le Mans, 8 ore di Oschersleben, 8 Ore di Slovakia Ring e 8 Ore di Suzuka).
I prezzi dei prodotti variano dai 640€ del terminale Pro-Racing per la Kawasaki ZX-10RR , dotato di raccordo per i collettori originali, ai 1.940€ dei kit completi Competition full titanio con terminale Race-Tech e fondello carby di entrambi i modelli (i prezzi indicati sono consigliati al pubblico Iva esclusa).
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024