in , ,

Consegnata la prima Peugeot 308 Racing Cup

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ordini per l’acquisto della Peugeot 308 Racing Cup sono stati aperti il 30 ottobre 2016, alla fine della gara TCR Benelux a Mettet, in cui la nuova belva da corsa si era fatta notare per la sua competitività.

Con 25 ordini registrati finora, la Peugeot 308 Racing Cup è già un successo.

La consegna della prima Peugeot 308 Racing Cup ad un cliente l’8 febbraio 2017 segna l’inizio della fase sportiva del progetto. La 308 Racing Cup sarà la protagonista della Coppa monomarca 2017 e può essere iscritta a numerose gare di vetture turismo, che si disputano in tutto il mondo.

 La Peugeot 308 Racing Cup offre uno straordinario rapporto prezzo / prestazioni: elevata potenza, telaio impressionante, aerodinamica ben studiata, grandi freni. Il tutto, a un costo di gestione inferiore a quello dell’ultimo prodotto di Peugeot Sport, la RCZ Racing Cup.

Bruno FAMIN, Direttore di Peugeot Sport : “La consegna della prima vettura è un momento importantissimo nella storia della 308 Racing Cup : è una fine e un inizio. E’ l’inizio dell’utilizzo delle vetture da parte dei nostri clienti ed è la fine della fase di sviluppo, che è stata particolarmente curata, con almeno 23.000 chilometri percorsi nei test e nelle gare nel 2016. Siamo sicuri di consegnare un prodotto di qualità per la stagione 2017, con interessanti prospettive di sviluppo per i prossimi anni”.

Le principali caratteristiche della 308 Racing Cup
Tipo:1,6L THP derivato dalla 308 GTi by PEUGEOT SPORTTurbo derivato dalla 208 T16 Potenza: 308 CV
Cilindrata: 1.600 cm3
Potenza massima: > 308 CV
Scarico: Ø70mm
Alimentazione: iniezione diretta ad alta pressione
Cambio 6 marce / comando sequenziale con leve al volante

Telaio
Struttura: Scocca rinforzata con centina multipoint saldata (norma FIA) Carrozzeria: Paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici
Vetri: Lunotto posteriore in policarbonato Ripartizione vetri anteriori/posteriori: 63%/ 37% Regolazioni: Campanatura / Incidenza / Altezza scocca / Inclinazione alettone / Ammortizzatori (compressione + rilascio).
Cric : 3 martinetti pneumatici

Dimensioni
Lunghezza: 4288mm (tranne alettone regolamento WTCC) Larghezza: 1910mm Passo: 2620mm
Paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici

Aerodinamica
Lama anteriore
Alettone posteriore regolamento WTCC

Ruote
Cerchi specifici 10’’x18’’ Pneumatici slick e pioggia 27/65

La Peugeot 308 Racing Cup è venduta al prezzo di 74.900€ IVA esclusa, pronta per correre.

Opel Corsa GPL : la più amata dagli italiani

Aston Martin e Red Bull Advanced Technologies danno vita alla AM-RB 001