E’ stata introdotta oltre 90 anni fa sul mercato e ha dato vita ad un filone stilistico unico nel suo genere, la Rolls-Royce Phantom ha dato vita ad una rinascita del marchio di lusso, forte di un design audace e di contenuti totalmente nuovi, inediti.
Dalla sua creazione ad oggi, il nome Phantom identifica immediatamente una Rolls-Royce in tutto il mondo, un auto che in questi ultimi 90 anni ha fatto sognare intere generazioni.
La Phantom I portava sulle sue spalle il peso delle aspettative di un auto che fosse la migliore al mondo, 78 anni più tardi, la Rolls-Royce Phantom VII al Festival di Goodwood ne ha segnato la rinascita, diventando una vera e propria leggenda.
Oggi dopo 13 anni, la Phantom VII lascia il palco con una versione che rende omaggio alla settima generazione di un auto che rappresenta il successo del marchio e la creazione di un vero e proprio centro di eccellenza assoluta del lusso, nel West Sussex, in Inghilterra.
Così come è accaduto con la prima serie, anche la Phantom nuova sarà costruita in un ambiente di assoluta segretezza, una vettura che è attesa dal mondo deve dare aspettative altissime.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024