Per Kodiaq Scout l’anima offroad è accentuata da dettagli in color argento, quali le protezioni sottoscocca nella parte anteriore e posteriore. Il modello è disponibile con cerchi in lega da 19” dal design esclusivo.
Skoda Kodiaq ha molti punti di forza: una lunghezza di soli 4,70 m, la disponibilità di 5 o 7 posti, spazio interno e per il vano bagagli best-in-class. Il design, inoltre, in linea con la nuova identità stilistica della Marca, rappresenta una forte combinazione di emotività e razionalità.
Con la versione Scout, il nuovo Skoda Kodiaq presenta elementi stilistici marcati a sottolineare forza e robustezza.
Design
Oltre alla protezione sottoscocca, elementi in colore argento sottolineano il carattere di robustezza e versatilità del nuovo SUV. La calandra è incorniciata da un profilo in color argento, così come le cornici dei finestrini laterali. Nello stesso colore argento sono i mancorrenti al tetto, le calotte degli specchietti laterali, nonché le protezioni inferiori nella zona frontale e posteriore, poste sotto il paraurti. Questo gioco di elementi cromatici in contrasto divide visivamente la zona in tre distinte parti.
Il profilo della vettura è caratterizzato da passo lungo, sbalzi ridotti e linea del tetto che prosegue senza soluzione di continuità nei montanti posteriori. Skoda Kodiaq Scout offre di serie cerchi in lega da 19” con design dedicato.
Skoda Kodiaq Scout è riconoscibile anche per i finestrini posteriori e il lunotto oscurati (SunSet). Il nome della specifica versione è visibile su una targhetta posta sul passaruota anteriore e vano portaoggetti.
Equipaggiamenti
Skoda Kodiaq Scout nasce sulla versione Ambition ed è dotato di serie di Off-Road Assistant, Rough-Road Package comprendente protezione inferiore supplementare del motore e protezione antipietrisco per il sottoscocca. Monta inoltre di serie il sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.
Fa parte della dotazione del grande SUV Skoda anche il Driving Mode Selection, per modificare i parametri di gestione di motore e DSG, servosterzo, climatizzatore e altri sistemi in modalità Normal, Eco, Sport e Individual. La modalità Snow, specifica per la trazione integrale, regola i sistemi ABS, ASR, ACC (se presente) e il funzionamento del motore secondo le esigenze tipiche delle strade innevate e dei terreni scivolosi.
Gli interni sono poi caratterizzati da volante multifunzione, Ambient Light con sistema di illuminazione LED degli interni disponibile in dieci colori, otto altoparlanti, sedili con logo Kodiaq e decorazioni delle porte in Alcantara, pedali in acciaio, tappetini in tessuto e logo Kodiaq sui listelli battitacco delle portiere anteriori. Sullo schermo in plancia il conducente può richiamare i dati più utili alla guida su fondi accidentati.
Il conducente può selezionare la modalità Off-Road premendo semplicemente un pulsante. La regolazione adattiva dell’assetto DCC, opzionale, adatta gli ammortizzatori tramite la regolazione di valvole elettriche.
Il sistema antibloccaggio ABS ammette un determinato slittamento, affinché davanti alle ruote si possa formare una sorta di “cuneo” di terra che frena la vettura. Per migliorare la trazione, la regolazione antislittamento ASR consente uno slittamento maggiore e il bloccaggio elettronico del differenziale EDS reagisce con più potenza e più velocemente. Se necessario, si attivano anche la funzione di partenza assistita in salita e la funzione di marcia assistita in discesa.
Quest’ultima mantiene costantemente la velocità sul livello raggiunto all’inizio della discesa. Inoltre il Rough-Road Package, di serie, protegge dai danni il sottoscocca, in particolare freni, motore, cablaggi e tubazioni di rifornimento.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024