L’attesa è finalmente finita e i test oggi sono iniziati in Spagna, sul Circuito di Jerez, con oltre la metà dei team presenti e partecipanti al MOTUL FIM Superbike World Championship .
Con tanta voglia di scendere in pista e fare progressi in vista del round iniziale, in Australia, il mese prossimo, i team del Mondiale Superbike sperano di sfruttare al meglio i due giorni in pista.
Il Kawasaki Racing Team sarà pronto per fare altri passi in avanti, come fatto in precedenza ad Aragon e a Jerez, con la coppia di piloti Jonathan Rea e Tom Sykes che quest’anno difenderanno il titolo del team e della casa costruttrice. L’ Aruba.it Racing – Ducati lavorerà con il nuovo pilota ingaggiato, Marco Melandri, per costruire un buon rapporto con il team, e continuerà il programma dei test con Chaz Davies, che non mostra segnali di rallentamento.
Michael van der Mark farà la sua terza uscita con il Pata Yamaha Official WorldSBK Team, con l’obiettivo di continuare il percorso di conoscenza con la YZF R1 al fianco di Alex Lowes. Un nuovo team sarà quello di Milwaukee Aprilia, che ha l’obiettivo di continuare a costruire sulle basi poste due mesi fa sullo stesso circuito; Lorenzo Savadori e Eugene Laverty puntano a fare un grande progresso in sella alla RSV4 RF.
L’Honda World Superbike Team affronterà un test importante questa settimana, dal momento che avrà a disposizione la nuova CBR1000RR Fireblade SP; Nicky Hayden e Stefan Bradl capiranno con cosa dovranno fare i conti. L’Althea BMW Racing Team continuerà il lavoro con Jordi Torres e Markus Reiterberger, ottimisti di poter migliorare con le loro 1000 RR.
Nel 2017 debutterà nella classe WorldSBK il Kawasaki Puccetti Racing, che sarà presente a Jerez con Randy Krummenacher, mentre il britannico Kyle Ryde – del WorldSSP – salirà sulla sua Kawasaki ZX-6R per la prima volta. Sul circuito andaluso ci saranno anche i tre piloti del team CIA Landlord Insurance Honda, ovvero Jules Cluzel, Robin Mulhauser e Hikari Okubo, che saranno concentrati per fare progressi e farsi trovare preparati al Campionato 2017.
Il GRT Yamaha Official WorldSSP è un altro nuovo team che sarà presente con Federico Caricasulo e Lucas Mahias, due piloti che sembrano essere sfidanti al podio in vista della prossima stagione, più competitiva che mai.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024