in ,

Al Motor Bike Expo 2017 due special firmate Mv Agusta

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta sbarca al Motor Bike Expo, fiore all’occhiello della scena custom internazionale e punto di riferimento per il mercato dell’abbigliamento, delle parti speciali e dei componenti aftermarket. Protagoniste, due special esagerate, entrambe derivate dalla Brutale, la naked-icona del brand italiano: la Brutale 800 RR Ballistic Trident e la Dragster Blackout

Brutale 800 RR Ballistic Trident
La prima di queste special, la Brutale 800 RR Ballistic Trident, è stata presentata lo scorso dicembre all’Hot Rod Custom Show di Yokohama ed è già un successo internazionale, grazie al plauso virale del pubblico e dei blog più influenti del settore. Il progetto Ballistic Trident, commissionato da MV Agusta Taiwan a Winston Yeh, fondatore della Rough Crafts (roughcrafts.com), officina con sede a Taipei, rende omaggio alle prime supersportive della MotoGP del secolo scorso, caratterizzate dalle ingombranti carenature a campana, uno stilema che il designer taiwanese ha voluto reinterpretare sulla base di una Brutale 800 RR. Al Motor Bike Expo la Ballistic Trident farà bella mostra di sé allo stand 12D (Padiglione 1), presso lo spazio di Rough Crafts.

Dragster Blackout
MV Agusta Dragster Blackout
nasce dalla collaborazione fra la casa varesina e Valter Moto Components , azienda produttrice di accessori di alta gamma specializzata in componentistica racing e partner ufficiale del team MV Agusta Reparto Corse, con il contributo di Tecnoart Sersan , già partner di MV su diverse special, artefice della grafica e del paint job. La base della MV Agusta Blackout è una Brutale Dragster, che Valter Esposito, fondatore dell’omonima azienda e ideatore del concept, ha voluto trasfigurare in una “techno-café racer” che strizza l’occhio al mondo delle compe- tizioni e a quello dell’auto tuning. Il riferimento alle classic di una volta, sapientemente armonizzato dai nuovi semimanubri, viene esaltato da un gioco di luci full led sull’anteriore, attivabile grazie a interruttori laterali disposti in modo tale da costituire essi stessi un nuovo elemento di design.

La Citroen C3 WRC pronta al debutto nel Campionato Mondiale Rally 2017

Alfa Romeo Stelvio First Edition