La nuova Audi TT si converte alla motorizzazione Diesel, mantenendo pur sempre quella sua indole sportiva.
E’ ora disponibile per la nuova Audi TT , la motorizzazione Diesel 2.0 TDI da 184 CV abbinata alla trazione integrale quattro e alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 6 rapporti.
Questa novità porta la gamma TT a contare ben sette varianti di motore e trasmissione. Grazie all’inedita combinazione, sia la Coupé che la Roadster offrono prestazioni sportive a fronte di consumi molto contenuti.
Con una coppia di ben 380 Nm, la nuova Audi TT Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km/h, mentre la Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h con consumi nel ciclo combinato NEDC rispettivamente di 5,2 litri e 5,4 litri ogni 100 chilometri.
Nella guida al limite la trazione quattro agisce in stretta sinergia con il controllo selettivo della coppia su ogni singola ruota grazie ad un’intelligente funzionalità software dell’ESC che rende l’handling ancora più diretto grazie a mirati interventi frenanti sulle ruote interne alla curva. Per i clienti più esigenti da oggi Audi TT è disponibile anche nella versione S line plus, caratterizzata, tra gli altri elementi, dai proiettori a LED, pacchetto S line exterior, cerchi da 19 pollici con logo RS, inserti in lacca lucida nera e pacchetto luci interne a LED.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024