Derivate di serie le Superbike , e prototipi, le MotoGP ,si sono divisi il tracciato di Jerez nelle prove di mercoledì 23 novembre e il più veloce è stato Barbera con il tempo di 1:39.614s. Complici le condizioni meteo stabili e la pista perfetta, il pilota di casa ha messo a referto 64 giri, provando le novità della sua GP15.
Hector Barberà firma il miglior tempo del primo giorno di test Jerez de la Frontera, appena sotto la seconda posizione stabilmente occupata sul finire delle prove da Jonathan Rea, pilota Kawasaki WSBK, Loris Baz, compagno di box di Barbera. Il britannico sulla Ninja però è stato l’unico dei corridori World Superbike in grado di tenere i tempi dei prototipi della classe regina.
Il migliore degli italiani a fine mercoledì è Michele Pirro, collaudatore del Ducati Team e unico rappresentante della scuderia ufficiale di Borgo Panigale a questi test. Pirro ha provato le novità per il 2017. Mentre il rientrante Danilo Petrucci, assente nei test al Ricardo Tormo, ha potuto provare le diverse soluzioni in vista dei prossimi test oltre oceano e la moto della nuova stagione, la GP17, mentre il compagno di scuderia Scott Redding ha usato la DesmosediciGP (versione 2016). Per Pirro il settimo miglior tempo e per i portacolori Octo Pramac Yakhnich il decimo e il quinto.
Andrea Iannone , l’unico top rider che ha effettuato il cambio di scuderia alla prove andaluse, ha continuato il lavoro sulla GSX-RR versione 2017 chiudendo la prima giornata con l’ottavo miglior crono. Per il secondo test l’ex pilota Ducati ha usato il nuovo casco con la scritta, F.ll Iannone Traslochi Express. Un messaggio ancora non spiegato dallo stesso Iannone e dalla libera interpretazione.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024