Brembo presenterà in occasione del SEMA 2016 (Los Angeles) le nuove pinze freno M6 ed M4 .
Nascono dalla grandissima esperienza che l’azienda Italiana specializzata in impianti frenanti vanta da anni, le nuove pinze Brembo M6 e Brembo M4 sono prodotti destinati all’utilizzo stradale ma che anche in pista hanno performance di primissimo livello.
La Brembo M6 è una pinza in alluminio a sei pistoncini derivata da quella utilizzata sulla potente Ford GT nella 24 ore di Le Mans: è rivestita in ogni sua parte per una resistenza alla corrosione nel tempo senza precedenti e come ogni pinza Brembo che si rispetti e che deriva dal mondo Racing, presenta il logo inciso in rosso.
Le nuove pinze Brembo M4 e M6 derivano da quelle utilizzate nel Campionato Gran Turismo e fanno parte della famiglia di prodotti Brembo Gran Turismo. Hanno prestazioni da riferimento e una potenza frenante praticamente infinita .
La Brembo M6 può esser montata su dischi freno da 350 a 405 millimetri con spessore da 32 a 34 millimetri, mentre la Brembo M4 su dischi freno da 328 a 380 millimetri.
Sono state progettate per garantire una potenza frenante elevatissima anche in condizioni critiche, in presenza di staccate forti e decise: in questi casi accade di solito che la temperatura di dischi e pinze raggiunge livelli elevatissimi, comportando un decadimento delle prestazioni,.
Le pinze Brembo M6 e Brembo M4 saranno commercializzate a partire dal 2017.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024