Dopo la doppia assenza di Loris Capirossi alle gare di Assen e Mugello, il Pramac Racing Team torna al completo per il nono appuntamento del motomondiale, nel circuito del Sachsenring. Il pilota italiano in questi giorni ha svolto fisioterapia per cercare di recuperare le forze necessarie per affrontare al meglio il week end tedesco. Sarà una gara particolare anche per Randy De Puniet, che proprio l’anno scorso è caduto rovinosamente dalla sua moto provocandosi la frattura di tibia e perone. Il circuito, situato a circa cento chilometri da Dresda, è il secondo più corto del Campionato del Mondo MotoGP dopo Laguna Seca, e viste le insidiose curve e i continui cambi di direzione è inoltre uno dei più lenti.
Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing: “il ritorno di Capirex in pista è senza dubbio laspetto più rievante di questo gran premio. Loris non sarà al 100%, ma in questi giorni ha lavorato sodo per cercare di guidare la moto in condizioni accettabbili. In passato ci ha abituato a gare incredibili in condizioni fisiche non di certo postive, spero quindi che possa ripetersi anche questa volta. Randy lho visto concentrato durante i test del Mugello; ha avuto un inizio di stagione piuttosto difficile, tra cadute e problemi vari, spero che col Sachsenring possa cominciare una nuova stagione. Il circuito tedesco è motlo articolato, tortuoso e con un rettilineo abbastanza corto. Credo che le caratteristiche della nostra Ducati possano in un certo senso favorire il nostro lavoro su questo tracciato.”
Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team: “ancora non sto benissimo, ma ho ancora due giorni di fisioterapia per recuperare un pò di condizione. Sarà positivo il fatto di tornare in pista subito, ma il mio obiettivo è quello di tornare al 100% per Laguna Seca. Perdere la gara del Mugello è stata una grande sofferenza per me, ci tenevo molto. Adesso voglio voltare pagina e tornare in pista. La Desmosedici è mia e la guido solo io.”
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team: “il circuito del Sachsenring mi piace, nonostante mi ricordi il brutto incidente dell’anno scorso, che mi costò la frattura di tibia e perone. Credo che le caratteristiche del circuito si sposino con quelle della nostra moto, sono quindi convinto di poter far bene. Settimana scorsa abbiamo lavorato duro in occasione dei test; spero che i risultati possano essere positivi.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024