Dopo la pioggia di Venerdì, il Circuito di Phillip Island ha visto annullare le FP2 viste le pessime condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato tutta la sessione, con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi alle prese con il setting delle loro moto.
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno lavorato sodo per poter entrare nelle Q2, ma di fatto non sono riusciti a qualificarsi per l’ultima sessione, rimanendo di fatto, fuori la top ten.
Valentino Rossi : “E ‘stata una giornata molto strana quando si tratta di condizioni meteo variabili, purtroppo non siamo mai andati forti a partire da questa mattina. Siamo un pò preoccupati perché, anche se sappiamo che in queste condizioni è difficile per tutti, non ho mai sentito il giusto feeling sia sul bagnato che sull’asciutto. Ieri mattina abbiamo iniziato abbastanza bene, ma oggi abbiamo avuto alcuni problemi. Speriamo che condizioni della pista migliorino perché sembra che con la nostra moto si soffre un pò. Dipende molto da cosa accadrà domani, sembra che quando fa molto freddo fatichiamo a portare le gomme in temperatura e la moto diventa molto difficile da guidare. Partire dalla quindicesima è un problema di sicuro, se si vuole provare a vincere è del tutto impossibile, ma se si è veloci si può fare una buona gara. Quindi questo è quello che dobbiamo provare.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024