in

Edwards fiducioso nel Sachsenring

Tempo di lettura: 2 minuti

L’esperto pilota americano Colin Edwards proverà a consolidare il suo piazzamento fra i primi dieci della classifica generale dopo essere andato ai punti in sei delle sette gare a cui ha preso parte in questo 2011. Edwards vuole lasciare il continente europeo fiducioso e carico in vista di quello che sarà uno dei round più importanti per lui nel calendario di questa stagione, il GP di Laguna Seca del 24 luglio. Il suo miglior piazzamento al Sachsenring è stato il quarto posto del 2007 e l’obiettivo sarà cercare di eguagliare se non addirittura superare tale risultato. Per l’esordiente Cal Crutchlow, quella di questo fine settimana sarà l’ennesima sfida su un circuito del tutto nuovo. Il 25enne vuole riscattarsi dagli sfortunati epiloghi delle gare di Assen e del Mugello, e darà il suo massimo per chiudere fra i primi dieci.

Colin Edwards, Monster Yamaha Tech 3: “le ultime due gare non sono state fantastiche, e possiamo incolpare una scelta di gomme errata in entrambi i casi. Ora però bisogna concentrarsi sulla gara del fine settimana. Questa è una pista particolare con molte curve a sinistra, ma il telaio di quest’anno è decisamente migliorato rispetto a quello della passata stagione e quindi dovrebbe essere più semplice affrontare i tratti più stretti e tortuosi. La pausa post Mugello è stata fondamentale per la mia condizione fisica: ho avuto modo di riposarmi e far sparire il dolore intorno alle costole nella parte destra del corpo. Mi renderò conto dei miglioramenti solo una volta salito in sella alla moto venerdì, ma sento comunque di aver fatto dei passi in avanti rispetto al Mugello. Il Sachsenring è un circuito interessante e i tifosi tedeschi sono dei veri amanti della MotoGP, quindi speriamo di offrire loro un bello spettacolo”.

Cal Crutchlow, Monster Yamaha Tech 3: “come molte delle altre piste di questo 2011, non ho mai avuto modo di girare qui prima d’ora anche se, guardando dalla TV, il Sachsenring sembra un circuito molto interessante e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì. Il tracciato è per lo più composto da curve a sinistra ma non penso che la clavicola fratturata a Silverstone possa rivestire un problema per me. Spero che le condizioni altalenanti che hanno caratterizzato i precedenti appuntamenti ci concedano una pausa, così da permetterci un buon lavoro sul set-up della moto. Nelle ultime gare ho notato una mancanza di feeling con l’anteriore con temperature elevate, e spero quindi si creino queste condizioni per cercare una soluzione al problema. Sono fiducioso e l’obiettivo che mi sono prefissato per questa gara è chiudere fra i primi dieci”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Vacanze sicure

Pioneer AVH-6300BT