in ,

Nuova Land Rover Discovery

Tempo di lettura: 4 minuti

Nuova Land Rover DiscoveryEstremamente seducente, la Nuova Land Rover Discovery si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti.

La Nuova Discovery è il risultato di una trasformazione di successo, condivisa, in ogni sua fase, da 1,2 milioni di clienti.

Il modello di quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili.

La Nuova Discovery è per l’Era Digitale. Una tecnologia ingegnosa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, per portarla a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi tempo.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “La Nuova Discovery ridefinisce gli standard dei grandi SUV. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace. Riteniamo che il radicale cambiamento derivante da questo impegno avvicinerà la Famiglia Discovery ad una nuova e più ampia clientela.”

Nuova Land Rover DiscoveryDesign rivoluzionario
La Nuova Discovery – prefigurata dal Concept Discovery Vision, che al New York Auto Show del 2014 anticipava quella che sarebbe stata la direzione seguita dall’intera famiglia Discovery – rappresenta un orientamento radicalmente nuovo per il più versatile SUV Land Rover. Il design rivoluzionario della Discovery le conferisce un aspetto dinamico, con superfici sofisticate e dettagli curatissimi, in grado di entrare in sintonia con il cliente.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, prosegue: “Il design stabilisce una relazione emotiva fra i nostri clienti ed i nostri veicoli. La nostra strategia di design fa sì che i nostri veicoli siano istantaneamente riconoscibili, comunicando quei valori che i nostri clienti amano. I volumi e le proporzioni impeccabili della Nuova Discovery, le sue sofisticate superfici ed i raffinati dettagli, si abbinano alla perfezione ad una comprovata integrità progettuale, creando un SUV premium capace di entrare in sintonia con i clienti di oggi.”

La famiglia Discovery è da sempre caratterizzata dal richiamo allo spirito di avventura ed il nuovo modello – grazie ad un design sofisticato che, pur rendendo omaggio ai modelli precedenti non ne è minimamente limitato – ne reinterpreta visibilmente i 27 anni di tradizione e l’autentico DNA.
I tratti tradizionalmente distintivi del design includono il tetto rialzato, che ha identificato le quattro precedenti generazioni di Discovery e che offre un’elegante soluzione ad una necessità pratica. Il profilo rialzato ottimizza lo spazio per la testa dei passeggeri della seconda e terza fila di sedili.

Nuova Land Rover DiscoveryInoltre consente l’abituale configurazione a stadio dei sedili Discovery, che prevede che ciascuna fila di sedili sia posizionata più in alto di quella che la precede, affinché ogni passeggero possa godere della vista migliore.
L’integrità del design e della progettazione Land Rover consente alla Nuova Discovery di accogliere sette adulti in un SUV che misura meno di cinque metri di lunghezza (4.970 mm).

La maggioranza dei concorrenti offre una configurazione 5+2, mentre la Nuova Discovery è progettata per accogliere confortevolmente adulti anche nella terza fila di sedili, garantendo così una totale versatilità degli interni. Entrambi i sedili della terza fila montano punti di ancoraggio ISOFIX (cinque in totale – in configurazione 7 posti), cosicché il seggiolino per bambini possa essere posizionato come meglio richiesto in ogni circostanza.
L’abitacolo della Nuova Discovery prosegue la rivoluzione del design che ha avuto inizio con la Discovery Sport, e pertanto i clienti possono scegliere in un’ampia gamma di materiali premium, inclusi rivestimenti in lussuosa pelle Windsor e finiture in quercia naturale.

Il modello ‘First Edition’, in tiratura limitata, illustra tutto il meglio della Nuova Discovery. Ne saranno prodotti soltanto 2.400 esemplari, con caratteristiche uniche che includono la mappa incisa sulle finiture in alluminio delle portiere e della plancia, distintivi esclusivi, un’audace gamma colori ed un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie.
Nuova Land Rover DiscoveryL’opzione Dynamic Design Pack conferisce alla Nuova Discovery un aspetto più deciso, internamente ed esternamente, con attrattive quali il tetto a contrasto, paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, rivestimenti in lussuosa pelle, e, come ulteriore elemento identificativo, volante e pedaliera di ispirazione sportiva.
Connette tutte le generazioni della famiglia

La perfetta connettività per iOS e Android si abbina al sistema digitale surround Meridian con 14 altoparlanti, subwoofer e Wi-Fi 3G per offrire un audio di eccezionale qualità, che si tratti di una riproduzione in streaming online, oppure diretta da un dispositivo connesso.

La Nuova Discovery dispone di una gamma di propulsori Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti, dolce e reattiva:
Il premiato diesel Td4 Ingenium 2.0 litri, da 180 CV a quattro cilindri. In Italia questa motorizzazione sarà disponibile a 3 mesi dal lancio. E’ il più efficiente della gamma e presenta consumi combinati di 6,0l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159g/km* – una riduzione del 22% sull’equivalente modello precedente;
Il più potente quattro cilindri 2.0 litri diesel Ingenium Sd4 a due turbocompressori. Eroga 240 CV e ben 500 Nm di coppia, con consumi da 5,25 l/100 km ed emissioni di CO2 da 165g/km;
Il diesel 6 cilindri Td6, 3.0 litri. Eroga 249 CV e 600 Nm di coppia, garantendo potenza, ed efficienza;
Dedicato a chi preferisce il propulsore a benzina, l’avanzato Land Rover Si6 supercharged, 3.0 litri, da 340 CV con 450 Nm di coppia, garantisce una guida prestazionale e rilassata.

 

 

Nuova livrea per la Renault Z.E.16

Volkswagen I.D. : al Salone di Parigi “Zero Emission Vehicle”