Una novità che sicuramente rivedremo su tante vetture prestazionali, di piccola cilindrata, che puntano anche sulla leggerezza: dalla Delta Motorsport arriva il micro range extender MiTRE.
Il MiTre una potenza di 17kW e sarà presto montato su vetture del calibro della Ariel e Morgan, il piccolo motore elettrico firmato Delta Motorsport, è dotato di una micro-turbinai n grado e auto di aiutare nello spunto sia auto elettriche che le corrispondenti versioni a benzina o diesel.
Il nuovo sistema, denominato Mitre, è stato sviluppato con il supporto di Innovate Regno Unito ed è specificamente progettato per essere utilizzato come un range extender per i veicoli elettrici.
Delta Motorsport ha prodotto due completi sistemi del prototipo Mitre con potenza 17kW ed è montato sull’E-4 Coupe.
Due costruttori di automobili di nicchia quali Ariel e Morgan, hanno già firmato con la Delta Motorsport, per sviluppare versioni 17kW e 35kW di potenza.
Quando un motore ha una potenza in uscita di 35kW ed è così piccolo, significa che è carico di tecnologia. Il propulsore elettrico Mitre è del circa 40% più piccolo di un motore analogo e del 50% più leggero di un motore a pistoni equivalente, e raggiunge un rendimento termico del 30% (280 g / kWh) con bassissime emissioni.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024