Dopo il lancio di Renault Duster Oroch nel 2015, un pick-up con mezza tonnellata di carico utile, Renault presenta ALASKAN, un pick-up da una tonnellata con un design imponente.
Robusto e confortevole, Alaskan è un veicolo potente e ideato con cura. Progettato tra Francia, Giappone e America Latina, Alaskan è stato sviluppato per rispondere alle molteplici aspettative dei clienti nel mondo intero, ed è disponibile con cabina singola o doppia, in versione telaio o cabinato.
Il mezzo beneficia, inoltre, dell’esperienza Renault nel settore dei veicoli commerciali, e propone una gamma di servizi, allestimenti e accessori che gli consentono di adattarsi perfettamente alla diversità delle esigenze dei clienti in tale segmento.
Il nome Alaskan si ispira alla parola “Alaska” della lingua inuit, che significa “Grande Terra”. Evoca ampie distese selvagge e invita al piacere dell’avventura.
Il design statutario della Renault Alaskan corrisponde ai tradizionali codici estetici irrinunciabili di questo segmento, ed esprime appieno, nello stesso tempo, l’identità della marca Renault. Le linee possenti del veicolo integrano il DNA del design Renault, che introduce un tocco estetico di vivacità nel segmento dei pick-up.
Un frontale distintivo
- La nuova firma estetica di Renault si incarna nell’ampia calandra animata da accenti cromati. Un listello perimetrale cromato sottolinea il movimento inferiore della calandra, collegando i gruppi ottici e creando una continuità naturale tra griglia e paraurti.
- Un cofano dalle linee atletiche, per accentuare l’impressione di robustezza.
- Un logo prominente, che spicca sul fondo nero brillante.
- Una firma luminosa full-LED a forma di C per un effetto visivo distintivo
- Luci diurne full-LED completate dalla firma estetica a forma di C.
- Fanali e proiettori fendinebbia che trasmettono un’impressione di potenza. Paraurti scolpiti, linee atletiche
- Le dimensioni di Alaskan lo rendono un veicolo statutario, che emana forza e potenza.
- Il profilo atletico, scolpito e muscoloso, integra larghi passaruote che racchiudono cerchi in lega da 16 o 18 pollici con effetto diamantato. Le sue linee evocano alta tecnologia e robustezza.
Risparmio di carburante con il motore Renault 2.3 litri dCi
- Alaskan è equipaggiato con il motore Renault quattro cilindri, twin-turbo diesel, proposto anche nella gamma Renault Master:
- Versioni 160 e 190 cavalli.
- Accelerazioni eccezionali, con basso consumo di carburante ed emissioni di CO2 di riferimento.
- Una tecnologia twin-turbo con un piccolo turbo a vantaggio dell’agilità delle accelerazioni ai bassi regimi e uno più grosso demandato alle performance agli alti regimi.
- Motore disponibile in funzione dei mercati.
- Altre due motorizzazioni proposte (secondo i mercati): 2.5 litri benzina 160 cavalli e 2.5 litri diesel 160 o 190 cavalli.
- Trasmissioni manuali sei rapporti o automatiche sette rapporti, in versioni due o quattro ruote motrici.Il differenziale a slittamento limitato elettronico (eLSD) e una trasmissione a quattro ruote motrici consentono una guida più sicura. Questo sistema elettronico utilizza i sensori di frenata per sorvegliare la velocità di rotazione di ciascuna ruota. Non appena il sistema rileva che la ruota di uno degli assali gira più velocemente dell’altra, innesca una breve frenata per migliorare l’aderenza e la stabilità e trasmettere una sensazione di sicurezza.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024