Una sconfitta agli occhi di tutti, una potenza pura quella della Yamaha YZR-M1 di Jorge Lorenzo che a gas spalancato ha sverniciato letteralmente la Honda RC213V di Marc Marquez !
Era un duello bellissimo, un Marquez sopra ogni limite, fuori da ogni aspettativa, andava sempre più forte fino a raggiungere Jorge Lorenzo e tentare all’ultimo giro, staccata dopo staccata, di superarlo.
Alla fine a pochi metri dal traguardo, in volata, Jorge Lorenzo e la sua Yamaha YZR-M1 supera, in scia la Honda di Marquez , lasciando quest’ultimo a bocca aperta e con un bottino di punti, che sebbene non sia da buttare, di certo non lo ricompensa della grande fatica fatta!
Marc Marquez : “Per la prima volta ho sperimentato la sconfitta negli ultimi 50 metri di gara. Sapevo che sarebbe stata una gara combattuta e difficile perché anche sfruttando la scia non sarei stato in grado di superare Lorenzo. La mia accelerazione non era delle migliori, un deficit che mi ha rallentato per tutto il fine settimana. Ho provato a vincere ma alla fine la moto di Jorge è risultata più forte. Dobbiamo continuare a lavorare sulla spinta in uscita di curva, è il nostro punto critico. Il risultato ottenuto è comunque buono per la classifica iridata”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024