Una gara perfetta quella di Le Mans, Valentino Rossi del Team Movistar Yamaha MotoGP, si dirige verso il Mugello, alla volta di una vittoria .
Valentino Rossi conosce bene il Mugello: il nove volte campione del mondo darà il tutto per tutto per salire sul gradino più alto del podio questo fine settimana e aggiungere un’altra vittoria al suo precedente record di sette vittorie al Mugello dal 2002 al 2008.
Oltre a questo risultato straordinario il Dottore ha anche conquistato due terzi posti, nel 2009 e nel 2014, ed una vittoria nelle 250c nel 1999, con un secondo posto nel 1998, così come nel 1997 ha conquistato una vittoria nella classe 125 .
Valentino Rossi : “Amo il Mugello e la sua atmosfera. E ‘molto difficile per me mantenere la mia concentrazione qui perché ci sono sempre tanti miei amici e fan da tutto il mondo, ma la gara del Mugello è anche speciale per me per questo motivo. Ho conquistato diverse vittorie qui, molte grandi battaglie e un sacco di bei ricordi. Credo che quest’anno potremo essere competitivi perché la nostra moto è buona e sono sempre in una buona forma. Al GP di Le Mans siamo arrivati tardi a raggiungere il giusto set up per la gara, al Mugello non faremo di nuovo questo errore. Dopo Le Mans sono rilassato e ora sono pronto per cercare di raggiungere il livello massimo di concentrazione per il GP del Mugello. “
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024