Valentino Rossi ( Team Movistar Yamaha) ha provato in pista, nuovamente sul circuito di Jerez, per affinare le potenzialità della sua Yamaha YZR-M1 .
Il lunedì post gradino più alto del podio è servito a Valentino Rossi per provare le tre nuove mescole anteriori Michelin e anche per concentrarsi sul bilanciamento dei pesi preferendo il serbatoio tradizionale a quello posteriore e novità della stagione.
Rossi ha preso parte solo alle ultime tre ore pomeridiane di prove e ha segnato il quarto miglio tempo di 1:39.632s a soli 319 millesimi di secondo dal miglior crono di Marc Marquez, pilota Repsol Honda.
Valentino Rossi: “Questo lunedì abbiamo provato solo piccoli dettagli e girato principalmente con la moto del 2016 ma montante un serbatoio diverso. La cosa più importante è stata provare la nuova gomma anteriore che Michelin ha portato per questi test e abbiamo testato tutte e tre le mescole; mi sono trovato bene, inoltre, ho migliori sensazioni con il serbatoio tradizionale, penso che continuerò ad usare quello”.
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024