Il numero 4, Andrea Iannone , team Ducati frenato da problemi tecnici e la scelta delle gomme nel venerdì di libere ad Austin.
Andrea Dovizioso, pilota del team Ducati non va più in là della nona posizione in classifica dei tempi di venerdì, ad Austin il portacolori della casa bolognese fatica a trovare la condizione migliore de suo prototipo e alcuni problemi tecnici lo frenano nella prima sessione di libere.
Nella secondo nessun miglioramento e, anche se la moto va bene, Dovizioso ha messo a referto il tempo di 2:05.195s chiudendo al nono posto della combinata.
Andrea Dovizioso : “Oggi pomeriggio purtroppo abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico che ci ha un po’ condizionato il turno. Niente di grave per fortuna e, considerando questo problema, sono decisamente soddisfatto del tempo che sono riuscito ad ottenere. E’ la conferma che la nostra base è molto buona e funziona anche qui, e sono sicuro che domani riusciremo a girare più veloci e a risalire in classifica. La situazione delle gomme per noi non è ancora chiara: abbiamo fatto una comparazione all’anteriore ma non abbiamo un quadro completo, mentre proveremo la gomma più dura posteriore domani per capire che differenza farà.”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024