Migliorare l’entrata in curva, aumentare il feeling tra pilota e moto in fase di piega, per Marc Marquez questi sono i punti fondamentali su cui lavorare in ottica stagione 2016 ed a quanto sembra i tecnici del Team Honda HRC hanno seguito alla lettera le sue indicazioni visto che in Qatar si è vista per la prima volta una Honda RC213V con due profili alari nella parte anteriore.
Seppur ancora sotto forma di prototipi i due profili alari apparsi sulla Honda RC213V potrebbero dare sensibili benefici in termini di stabilità alla MotoGP di Marc Marquez , pilota che nel corso della seconda giornata di test non è andato oltre la nona posizione .
Marc Marquez : “Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a ieri e migliorato la sensazione in curva, questo ci ha permesso di abbassare i nostri tempi ma abbiamo ancora alcune criticità. Il ritmo che abbiamo tenuto è stato buono anche con qualche difficoltà di grip sul posteriore. I tempi sul giro sono stati gli stessi con pneumatici nuovi e usati. Negli ultimi passaggi abbiamo provato alcuni piccoli alettoni e dobbiamo ancora studiarli a fondo, vanno testati con più costanza per capire bene la loro efficacia, sono solo il primo prototipo. Domani cercheremo di fare un altro passo in avanti”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024