in

Pedrosa rientra per il Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un ritorno attesa da tutti i fan della MotoGP, quello di Dani Pedrosa, in occasione del prossimo Gran Premio di Italia, sul circuito del Mugello. Il pilota spagnolo, futuro compagno di squadra di Casey Stoner nel Team Honda HRC, a seguito di una caduta in occasione del Gran Premio a Le Mans, lo scorso 15 Maggio, si era fratturato la clavicola. La collisione, avvenuta a causa di una chiusura di traiettoria da parte di Marco Simoncelli, aveva causato oltre al ricovero in ospedale di Dani Pedrosa, numerose polemiche circa la correttezza in gara di “Super Sic”. Il campione spagnolo annuncia di ritornare in perfetta forma sul circuito del Mugello, occasione che gli permetterà di incontrare nuovamente i suoi compagni di squadra e tutto il Team che lo segue ed assiste in ogni gara.
Dani ha inoltre dichiarato di esser curioso circa il suo feeling con la Honda RC212V, moto che ora potrà portare al limite, visto la ritrovata forma fisica e mentale.
Discutendo sulla fase di recupero dall’infortunio, Pedrosa ha poi aggiunto: “La verità è che la clavicola è decisamente migliorata da quando mi sono sottoposto al secondo intervento. Sembra che il problema si sia finalmente risolto e le buone sensazioni che ho provato nei giorni successivi hanno confermato la buona riuscita dell’operazione. Ora ho bisogno di capire come sarà tornare in sella ad una moto durante una gara”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Passat

Suzuki V-Strom 650 ABS