Era ora, l’annuncio è ufficiale, la casa automobilistica svedese entra nel segmento delle berline di lusso con un modello che punta sulla tecnologia e sulla sicurezza: è la nuova Volvo S90 .
Sarà una berlina che porterà con se tutto il bagaglio tecnologico, compresa la sicurezza attiva e passiva, tipiche del marchio, la nuova Volvo S90 ha richiesto un investimento di oltre 11 miliardi di dollari negli ultimi cinque anni .
Sarà proposta con un avanzato sistema di guida semi-autonoma, del resto la Volvo S90 per entrare in un segmento di mercato fatto di lusso ed innovazione deve per forza di cose puntare alla massima tecnologia possibile .
Il Pilot Assist corregge automaticamente la traiettoria dello sterzo mantenendo così la volto allineata alle linee della corsi, un plus utile in autostrada ed attivo fino ai 130 km/h .
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Volvo S90 sarà comunque dotata di tecnologia ibrida: un plug-in T8 Twin Engine dovrebbe assicurare alla grossa berlina svedese alte prestazioni e consumi ridotti .
Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group : “ La nostra idea era quella di introdurre qualcosa di assolutamente nuovo in questo segmento piuttosto conservatore e di proporre un prodotto in grado di proiettare esternamente un’immagine di leadership e fiducia. Per quanto riguarda gli interni, abbiamo portato la S90 a un livello superiore in modo che potesse offrire un’esperienza di lusso ai massimi livelli abbinata a una sensazione di confort e controllo “ .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024