Aveva un peso, un macigno sulle spalle, in una gara ricca di suspence e di pressione mediatica, lui, Jorge Lorenzo, che aveva una gran bella occasione per vincere il titolo mondiale !
Con un Valentino Rossi che partiva in ultima posizione non poteva sbagliare Jorge Lorenzo, doveva condurre una gara esemplare sempre in testa, senza alcuna sbavatura !
Jorge Lorenzo : ” C’era un sacco di pressione, soprattutto alla fine della gara, perché avevo spinto per tutto il tempo e ed ero abbastanza stanco da non riuscire a spingere così tanto. Dani Pedrosa ha recuperato così tanto tempo e molti metri. Ero a mezzo secondo da lui a metà gara e ha recuperato tutto, quindi sapevo che avevo due piloti dietro di me e che, se mi raggiungevano avrei perso il campionato, quindi è stata una situazione molto difficile. Ho anche sentito che il lato destro del pneumatico era distrutto, mi muovevo tanto e ho dovuto rallentare nell’entrare nelle curve a destra, quindi non ho potuto tenere il 1’31-alto e giravo con un tempo di 1’32 basso . Non riuscivo a vedere la pit board e quanti giri mancavano alla fine della gara. All’ultimo giro ho visto la bandiera a scacchi e non riuscivo a credere che avevo vinto la gara e il campionato all’ultimo momento. E’ stato un momento così rilassante e piacevole. Stavo piangendo, è una giornata fantastica per noi. Io uguale Wayne Rainey, io uguale Kenny Roberts , io uguale Ayrton Senna nel mondo del motorsport con questi tre titoli mondiali della classe regina, è incredibile! Dobbiamo godere di questo giorno, questa settimana, perché non si può spesso vivere questa emozione.
Ho guidato con Valentino, Marc, Casey e Dani in pista. Per me questi sono i migliori piloti del 21 ° secolo. Non voglio pensare al 2016 ora. Vedremo più avanti durante il test. Ora voglio solo godermi questo momento con la squadra! “
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024