Sin dalle prime libere era evidente l’ottimo passo di Andrea Iannone sul circuito di Phillip Island , sedicesima gara di una stagione che vede ancora tutti i giochi aperti per la conquista del titolo .
Grazie ad un’ottima strategia nella sessione pomeridiana di FP4 , Andrea Iannone aveva ottenuto un bellissimo terzo tempo, ma nelle Q2 ha montato pneumatici anteriori asimmetrici e posteriori soft : è stata anche questa la scelta vincente dopo tre tentativi tutti andati a buon fine .
Il cambio moto nella seconda e terza uscita gli è valso un ottimo secondo posto e prima fila , a soli 316 millesimi dalla pole di Marquez .
Andrea Iannone : ” E’ stata una qualifica molto positiva per me: era davvero molto importante poter partire dalla prima fila domani. Speriamo di riuscire a fare una buona partenza in gara, perché qui è fondamentale. Seguire Jorge sicuramente mi ha dato una mano a migliorare il mio giro, però noi siamo stati veloci tutto il weekend in tutti i turni, abbiamo lavorato bene e abbiamo sempre migliorato la moto. In gara sarà importante riuscire ad essere veloci sin dall’inizio, un aspetto molto importante su questa pista. In ogni caso sono davvero contento e positivo: ringrazio tutti i ragazzi del mio team che, nonostante qualche difficoltà, riescono sempre a trovare le soluzioni giuste, anche all’ultimo momento. “
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024