in

Scarico HP Corse Yamaha FZ1

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la Yamaha FZ1, è disponibile il nuovo silenziatore  Hydroform della HP Corse, un prodotto senza compromessi, il sistema di scarico più unico ed esclusivo made in HP.
Corto, compatto e di volumetria proporzionata, lo scarico Hydroform by HP Corse conferisce alla moto un aspetto che emoziona l’osservatore. Il corpo silenziatore è in acciaio inox speciale modellato mediante idroformatura, una tecnica di lavorazione esclusiva che prevede la deformazione del metallo attraverso la spinta esercitata da un fluido portato ad elevata pressione. E’ così che lo scarico Hydroform acquista la sua forma straordinaria, con diametri interni differenti e spessori ridotti, ma meccanicamente molto rigidi, capaci di fermare le lancette del peso poco sopra il kilogrammo (ca. 1100 gr).

 Hydroform è un sistema di scarico dalle forme ineguagliabili. La sua forma sinuosa si integra con le linee della Yamaha FZ1 creando un insieme di grandissimo impatto emotivo.
La mitraglia interna dello scarico è conica per ottimizzare il deflusso dei gas in uscita, il raccordo – su richiesta – è provvisto di catalizzatore ed è omologato euro3 97/24/5 2006/120 per le emissioni. La staffa di supporto in stile moto GP ha un doppio rinforzo ed è interamente saldata a mano mediante tecnologia TIG. Il logo, inciso al laser, conferisce ulteriore prestigio al silenziatore.

Lo scarico Hydroform, grazie alla sua forma unica ed alle caratteristiche acquisite dal materiale impiegato, conferisce alla Yamaha FZ1 un suono assolutamente da brivido. Dotato di DB Killer estraibile, lo scarico Hydroform dedicato alla Yamaha FZ1 è disponibile nelle seguenti configurazioni:
– terminale omologato e3 al prezzo di euro 444,00 iva compresa;
– raccordo e-cat omologato euro3 al prezzo di euro 180,00 iva compresa;
– raccordo de-catalizzato al prezzo di euro 120,00 iva compresa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari al Paris Air Show 2011

Calano le polizze RCA