in

Ferrari al Paris Air Show 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le Bourget, 21 giugno 2011 – Al 49° Air Show di Parigi la Ferrari, con le sue vetture FF e California, è stata co-protagonista del Salone insieme alla Boeing, che nell’occasione ha presentato diversi nuovi modelli. La Ferrari Four ha fatto da madrina al debutto del jet passeggeri 787-8 Dreamliner, con il quale condivide l’assoluta eccellenza in termini di fruibilità degli spazi, prestazioni ed efficienza.
La Ferrari California ha invece tenuto a battesimo il nuovo cargo 747-8, che ha appena completato il primo volo transoceanico effettuato da un velivolo commerciale spinto da una miscela di biocarburante. La convertibile della Casa di Maranello può essere agevolmente collocata all’interno del gigantesco aereo non solo per le dimensioni ma anche grazie al comodo sistema di imbarco attraverso lo spettacolare sollevamento del muso del jet.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

PS3 – Transformers 3

Scarico HP Corse Yamaha FZ1