Per tutti i fan di Valentino Rossi è ora disponibile l’AGV Corsa 2015 Winter Test Limited Edition .
In occasione dei primi test della stagione a Sepang, il Dottore di Tavullia ha presentato la grafica del nuovo casco AGV Corsa 2015 Winter Test Limited Edition, prendendo alla lettera la definizione di test invernali e presentandosi ai box – nonostante le torride temperature – indossando un cappello di lana con i caratteristici elementi invernali: fiocchi di neve, renne e alberi innevati.
La nuova livrea scelta da Valentino Rossi ha un simpatico disegno bicolore, con l’immancabile giallo fluo unito al blu e al suo numero, il 46, impresso sui lati del casco con un inedito effetto ricamo.
Il modello Corsa coniuga le prestazioni del Pista GP con le caratteristiche di utilizzo su strada. La calotta è in fibra tricomposita Carbonio-Aramidica-Fibra di vetro ed è progettata con l’ausilio di tecniche FEM in maniera integrata con la canalizzazione interna EPS, in modo da ottenere un casco piccolo e leggero, ma al tempo stesso anche comodo ed estremamente sicuro. Il risultato è un livello di sicurezza nettamente superiore rispetto ai limiti imposti dalla normativa ECE e un peso di soli 1350g* (+/- 50 g) nella taglia MS (il peso si riferisce alla versione ECE 2205).
Il Corsa nasce da AGV Extreme Standards Helmets, un’innovazione di processo che rivoluziona il metodo di progettazione del casco con l’obiettivo di migliorare in modo misurabile e dimostrabile: protezione, ergonomia, comfort, affidabilità, impatto ambientale.
– Calotta esterna in CAAF (Carbonio-Aramidica-Fibra di vetro). Calotta interna in EPS in 4 taglie;
– Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate nella calotta e fori che consentono un flusso d’aria diretto alla testa del pilota;
– Sistema di ventilazione, studiato ed ottimizzato in galleria del vento, composto da 4 prese d’aria anteriori (3 frontali ed una sulla mentoniera) e 2 estrattori posteriori;
agv.com #AGVrider
– Prese aria con meccanismo apri/chiudi;
– Ampio spoiler posteriore ottimizzato in galleria del vento per massimizzare le prestazioni aerodinamiche e di ventilazione anche ad elevate velocità. Spoiler progettato per staccarsi dal casco in caso di incidente per aumentare la sicurezza passiva del casco;
– Nuovo meccanismo visiera in metallo con apertura a rototraslazione. Sistema di sgancio rapido per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi;
– Sistema VLS (Visor Lock System) di blocco frontale e microapertura della visiera che ne riduce il rischio di apertura accidentale, anche in caso di incidente;
– Visiera RACE, antigraffio ed antifog (4 layers) ad ampio campo visivo, con protezione 100% dai raggi UV, dotata di predisposizione tear-off e kit pellicole tear-off in dotazione. Omologata in classe ottica 1 con spessore maggiorato fino a 3,3 mm;
– Cuffia in Lycra traspirante con spugne a densità differenziata. Possibilità di personalizzazione della calzata della cuffia grazie al sistema Rabbit;
– Guanciali 3D in Shalimar con spugne a densità differenziata. Internicoperti da triplo brevetto. Possibilità di personallizzazione della calzata grazie ad inserti in spugna estraibili;
– Interni completamente removibili e lavabili;
– Sistema di ritenzione con cinturino a doppia D; – Taglie: XS – S – MS – ML – L – XL – XXL
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024