in

SC-Project Triumph Tiger 800

Tempo di lettura: < 1 minuto

SC-Project ha sviluppato per la Triumph Tiger 800 una gamma di silenziatori con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e ridurre sensibilmente il peso dello scarico aggiungendo un tocco di sportività alla tricilindrica inglese, sia in versione standard che XC. La gamma di scarichi ovali è disponibile in tre finiture, titanio, carbonio e inox nero satinato sempre con il caratteristico fondello in fibra di carbonio e si abbina ottimamente alla moto, slanciando ed alleggerendo la zona posteriore.
L’incremento prestazionale è di oltre 4 cv di potenza massima con un picco di coppia superiore all’originale di oltre 3 Nm ai medi regimi. Considerevole è l’abbattimento di peso, si passa dai 6 kg dello scarico originale ai 2,9 kg dello scarico SC-Project, con un abbattimento di oltre 3 kg pari al 50% del peso, fattore che migliora la maneggevolezza della moto. Tutti i terminali sono disponibili in versione omologata con db killer estraibile. La normativa euro3 della motocicletta viene rispettata in quanto il catalizzatore originale della moto non viene rimosso.

Protezione paracalore in carbonio inclusa nel kit 
Prodotto completo di ogni componente per il montaggio – Garanzia ufficiale Sc-Project 24 mesi

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Checa primo nelle II qualifiche ad Aragon

Prove libere combattute nella Superstars