Guidare è spesso fonte di stress e distrazione, dovuta a stanchezza e alta velocità, per ridurre il rischio di incidenti che ne derivano, da oggi c’è un compagno di viaggio nella nostra automobile: Garmin nuviCam .
Si tratta di una vera rivoluzione nel mondo automotive che prevede l’integrazione di un sistema completo di guida assistita all’interno di un dispositivo portatile, il Garmin nuviCam accompagna, assiste e allerta il guidatore, mettendo a disposizione del mercato le più recenti innovazioni tecnologiche che fino ad oggi erano in dotazione solo su poche automobili di lusso.
Grazie a un sistema ottico ad elevate prestazioni, Garmin nuviCam è in grado di leggere e interpretare la segnaletica orizzontale della strada, e di avvisare il guidatore in caso di superamento accidentale della linea di corsia. Il sistema distingue le linee continue da quelle tratteggiate e interviene solo quando è effettivamente necessario.
L’allerta di collisione frontale inoltre, sempre grazie al medesimo sistema ottico, avvisa nel momento in cui la distanza dal veicolo che precede scende sotto una determinata soglia di sicurezza e a velocità di rischio.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024