in

Il ritorno dell’Aprilia nell STK 1000

Tempo di lettura: 2 minuti

Aprilia RidersLa prima tappa europea segna anche l’inizio della Coppa FIM Superstock 1000, il cui ricco schieramento verrà arricchito quest’anno dalle Aprilia RSV4 RF del Team Nuova M2, condotte in pista da Lorenzo Savadori e Kevin Calia, un perfetto binomio di piloti italiani su moto italiana.

Aprilia Racing estende così il suo impegno nelle categorie per moto derivate dalla serie, un’attività di grande valore per i riflessi che ha sulla produzione di serie di moto supersportive, un campo nel quale la RSV4, sin dal suo esordio sul mercato, si è dimostrata un punto di riferimento a livello mondiale sommando, alle vittorie in pista colte nel WSBK (sette mondiali in cinque stagioni), una supremazia dimostrata nelle comparative tra moto di serie svolte dalle riviste specializzate di tutto il mondo.

Lorenzo e Kevin si sono distinti nella stagione 2014 per aver ottenuto importanti risultati nei propri campionati di riferimento, con Savadori in seconda piazza e Calia al terzo posto rispettivamente nella Superstock 1000 FIM CUP e nel CIV Superbike, e si presentano al via del campionato 2015 con obiettivi decisamente ambiziosi.

Lorenzo Savadori: “Finalmente si comincia, non vedevo l’ora! Siamo pronti e abbiamo voglia di confrontarci con gli altri piloti di assoluto valore. Questo inverno abbiamo fatto un ottimo lavoro durante i test lavorando tanto per conoscere a fondo questa RSV4 che per me è nuova su tutti gli aspetti e facendo un attento lavoro di messa a punto. Abbiamo raggiunto un buon compromesso per guidare forte ma allo stesso tempo abbiamo ancora un buon margine di miglioramento. Arriveremo ad Aragon forti e determinati per cominciare il campionato nel migliore dei modi. Ringrazio tutto il team ed Aprilia che insieme ad i miei sponsor e al sostegno dei miei famigliari mi permettono di competere ad alto livello”.

Kevin Calia: “Abbiamo cominciato a lavorare duramente già da questo inverno con la nuova RSV4 RF, le novità, soprattutto a livello di motore rispetto all’RSV4 che ho utilizzato l’anno scorso, si sentono molto. Siamo riusciti a trovare un giusto equilibrio nel setup della moto e sono sicuro che già ad Aragon saremo competitivi fin da subito, con ampi magrini di miglioramento nel corso della stagione. Sono fiducioso e contento di intraprendere questa nuova avventura con Nuova M2 Racing team che ormai è come se fosse la mia famiglia. Tengo a fare un sentito ringraziamento a tutte le persone che mi aiutano, ai miei amici che mi seguono sempre e mi danno un grosso supporto ma in particolar modo ad Aprilia Racing e Nuova M2 Racing che mi hanno dato la possibilità di fare parte di questo ambizioso progetto”.

Il Jolly della stagione? Marquez!

Nuova Peugeot 208