in

Alpine CDE-123R

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine presenta CDE-123R, il nuovo sinto lettore CD/USB, appositamente creato per offrire molteplici possibilità di connessione a dispositivi elettronici portatili: non solo iPod, iPhone, USB mass storage, ma da oggi anche cellulari Nokia e navigatori!
CDE-123R dispone di doppio ingresso USB, anteriore e posteriore. Il primo è utile per collegarvi i dispositivi portatili, mentre l’ingresso posteriore è adatto per collegamenti permanenti. La principale novità di CDE-123R è la compatibilità con i telefoni cellulari Nokia: tramite il cavetto opzionale KCU-230NK si può collegare il cellulare alla sorgente e ascoltare anche in auto la musica delle proprie play list controllando le funzioni direttamente dall’autoradio.
Per chi, invece, possiede un iPod o un iPhone sarà possibile collegare il cellulare tramite il cavo accessorio KCU-442i, per ascoltare e gestire la musica con lo stesso metodo di ricerca Apple e mantenere sempre in carica il dispositivo.
La funzione di Ricerca Rapida, inoltre, permette di ricercare i brani in modo immediato e semplice con i telefoni Nokia e Apple.
Un’altra interessante novità di CDE-123R è l’ingresso frontale AUX IN con Voice Mix, che offre la possibilità di collegare alla sorgente un qualsiasi navigatore portatile, ascoltando la guida vocale direttamente dagli altoparlanti dell’auto. Questa nuova sorgente è compatibile con il modulo vivavoce Bluetooth, grazie al quale è possibile gestire le telefonate in totale sicurezza, senza distogliere le mani dal volante. CDE-123R è dotato di amplificatore ad alta potenza (4 x 50 W) che garantisce un suono puro, con un perfetto controllo dei toni alti e bassi.
CDE-123R dispone anche di predisposizione per i comandi al volante; per un perfetto abbinamento con i colori della plancia, l’illuminazione della sorgente è a 4 colori selezionabili (blu, rosso, verde o ambra).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa 147 GTA

Checa pronto per Aragon