in

Pole di Stoner a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una pole che spazza via ogni dubbio sull’efficacia di Casey Stoner sul tracciato inglese, una prestazione che straccia il tempo dello scorso anno di Jorge Lorenzo e che lo porta di diritto in prima fila davanti a Marco Simoncelli e Lorenzo.
Un tempo strepitoso quello di Stoner, che fa pensare quanto la simbiosi tra il pilota australiano e la sua Honda RC212V sia perfetta. Il tracciato di Silverstone è famoso per i suoi avvallamenti, ma Stoner non si è tirato indietro dall’aprire il gas e lo ha fatto in maniera sorprendentemente efficace. Clamoroso è il suo tempo, così come è spettacolare il suo punto di corda nel quarto intermezzo, passando sul cordolo in piena piega a gas spalancato.
Inutile ogni altro commento: anche oggi nelle qualifiche un Super Stoner!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nelle qualifiche di Misano un duello tra campioni

Qualifiche da dimenticare per Rossi