Era nell’aria ma oggi arriva la comunicazione ufficiale: Mercedes-AMG marchio del gruppo Daimler AG ha siglato un accordo di collaborazione con la casa motociclistica MV Agusta.
La collaborazione tra la Mercedes-AMG ed il marchio MV Agusta abbraccerà sia l’area marketing che l’area delle vendite, inoltre la Mercedes-AMG acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% del marchio italiano.
I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione da parte di Mercedes-AMG non sono stati ancora rivelati, di sicuro starà alla casa automobilistica tedesca nominare un membro del consiglio di amministrazione della casa motociclistica italiana.
Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato: “I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L’unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024